“VETRINE IN ROSA”
In occasione della 4° tappa “ALBEROBELLO-LECCE” del 108° Giro d’Italia in programma Martedì 13 Maggio 2025, nasce il contest “vetrine in rosa” iniziativa che coinvolgerà le attività del centro di Lecce. Una sfida a colpi di decorazioni, dove ogni imprenditore in gara realizzerà il migliore allestimento in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia.
Il Giro resta l’unico grande evento sportivo di massa che richiama le persone sulla strada, creando interesse ed attesa. Il concorso è importante per coinvolgere una parte fondamentale dell’economia e della società della città, permettendo inoltre di creare un forte legame tra chi allestirà la sua vetrina e gli avventori. Tantissimi i turisti che raggiungeranno la nostra città per l’occasione.
L’obiettivo, pertanto, è quello di creare una partecipazione propositiva e regalare un’atmosfera unica che dia risalto agli esercizi commerciali delle strade coinvolte. Possono partecipare tutti i negozi e le attività commerciali dotate di vetrina, ubicate nel centro cittadino. La partecipazione al concorso è gratuita.
I negozi dovranno vestire a festa la propria vetrina sul tema “Rosa Giro d’Italia” secondo la loro libera interpretazione e fantasia. Elementi fondamentali saranno ovviamente l’uso del colore rosa: simbolo della competizione, con addobbi a tema bicicletta o ispirati al mondo del ciclismo.
Cosa aspetti? Aderisci anche tu! Invia una e-mail a lecce@confcommercio.it entro e non oltre il 30 aprile p.v. indicando:
Nome e Cognome del Referente;
Cellulare (WhatsApp) ed indirizzo di posta elettronica;
Insegna e Ragione Sociale;
Indirizzo del punto vendita.
Le vetrine dovranno essere allestite entro martedì 6 maggio 2025. La Commissione Giudicatrice premierà le 3 vetrine più originali e sarà composta da un rappresentate dell’amministrazione comunale, da un rappresentante dell’associazione di categoria e da un componente del Comitato Promotore. La premiazione sarà effettuata mercoledì 14 maggio p.v. nella sede dell’Associazione, in via Cicolella 3.