Si è tenuta questa mattina a Bari presso la Fiera del Levante la tappa pugliese di BOOST YOUR BUSINESS, il Roadshow promosso e organizzato da Confcommercio Puglia, Giovani Imprenditori di Confcommercio e Facebook.
Durante l’iniziativa, dedicata alle PMI e ai giovani imprenditori di Puglia, un team di esperti di Facebook ha spiegato come impostare campagne di marketing di successo utilizzando la piattaforma Facebook. I numerosi partecipanti hanno avuto, pertanto, l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli esperti di Facebook sulle opportunità offerte dalla piattaforma per elaborare strategie di marketing efficaci per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali.
“È un’occasione per far comprendere agli imprenditori la grande potenzialità offerta dallo strumento Facebook per far crescere il proprio business, raggiungendo un numero sempre più ampio di utenti che possono diventare i loro futuri clienti”, ha dichiarato Alessandro Micheli, Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.
“Con queste iniziative, che mettono a confronto il mondo delle imprese, anche tradizionali, con il mondo delle imprese digitali, vogliamo portare nel futuro tutte le nostre aziende che oggi troppo spesso vedono nella rete e in Internet un nemico da cui difendersi, piuttosto che un solido alleato. Non vogliamo mostrare solo la strada, ma fornire loro gli strumenti per colmare un gap che deve vederci vincenti”, ha quindi dichiarato Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Puglia.
“Come Giovani imprenditori ci stiamo muovendo per aumentare il dinamismo all’interno di Confcommercio, vogliamo essere attivamente a fianco delle imprese, anticipando il cambiamento, senza subirlo. Vogliamo essere il centro di smistamento di idee e innovazione e l’evento di Facebook è un importante passo che vede Confcommercio in prima linea”, ha sostenuto Gaetano Frulli, presidente Giovani Confcommercio Puglia.
Per Laura Bononcini, Responsabile Relazioni Istituzionali Facebook Italia, “le pmi rappresentano la spina dorsale dell’economia italiana e, per rimanere competitive, non possono più prescindere dal cogliere le opportunità offerte dal web e dall’innovazione tecnologica e digitale.Secondo un report Deloitte, l’impatto economico e sociale di Facebook in Italia ha generato solo nel 2014 un valore economico pari a 6 miliardi di dollari e ha contribuito a creare 70.000 posti di lavoro. È con questa consapevolezza che il nostro Roadshow è arrivato oggi a Bari, con l’obiettivo di educare e supportare le aziende di ogni dimensione ad un utilizzo efficiente degli strumenti e delle risorse che la nostra piattaforma offre, per supportarle nel raggiungimento dei loro obiettivi di business”.