Turismo

Nell’ambito del sistema di rappresentanza Confcommercio, un altro settore strategico è quello turistico. Tale strategicità assume, se possibile, ancora maggiore rilevanza nel territorio della provincia di Lecce, dove il turismo è comparto partciolarmente dinamico cui sono legate le maggiori potenzialità di sviluppo dell’intero sistema locale.

Confcommercio Lecce in questo contesto sta recitando una parte significativa, non solo per la rappresentanza istituzionale e numerica che esprime, ma anche per lo sforzo costante di mettere a sistema l’intera filiera (Confturismo), per l’osservatorio permanente delle dinamiche in atto e per i servizi sempre più articolati che offre alla propria base associativa.

Questi sono i sindacati di categoria che operano su base provinciale e attraverso cui Confcommercio Lecce dà rappresentanza al variegato mondo delle imprese turistiche:

FEDERALBERGHI – Federazione delle Associazioni Italiane Alberghi e Turismo

• Presidente: Raffaele De Santis
  • Cons. Direttivo: COZZA LUIGI – CARLINO STEFAN – CICCARESE COSIMO ANTONIO – MAURO FRANCESCO ANGELO – PIZZOLANTE GIOVANNI – ZEZZA ALESSANDRO – CICCARESE LORENZO – GIANNETTA GRAZIANA – FAGGIANO PIERPAOLO – ZOCCO ROSANNA

FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi

• Presidente: Maurizio Pasca

Fipe SILB – Sindacato Italiano Locali da Ballo

• Presidente: Maurizio Pasca
  • Cons. Direttivo: Giuseppe D’Avanzo, Pierpaolo Paradiso, Roberto Pastore

Fipe SIB Sindacato Italiano Balneari

• Presidente: PORTACCIO SANDRO
  • Cons.Direttivo: BIANCO SALVATORE – CHIRIVI’ STEFANO – FERSINI MARIA GRAZIA – MANGIALARDO LUCA GIUSEPPE – QUARTA FEDERICO – RIZZELLO MARIA DOMENICA